Sport in estate! L’aria aperta diventa protagonista!

beach volley

Durante l’inverno aspettiamo con trepidazione l’estate, tempo di vacanze e belle giornate. Per la maggior parte delle persone sinonimo di mare, durante le stagioni fredde lavoriamo per la tanto temuta prova costume della stagione successiva. Per quanto ci assalga la voglia di relax, divertimento e svago però, l’estate è uno dei momenti più belli per praticare attività sportiva!

Le temperature che aumentano, le giornate lunghe, il mare, la spiaggia e le pinete, ci mettono a disposizione una palestra naturale che sarebbe un delitto non sfruttare. Dalle semplici passeggiate sul bagnasciuga, ritemprati dall’aria salubre, alle nuotate rinfrescanti, dalle partite a beach volley ai percorsi ginnici in pineta, si potrà trovare un’alternativa per tutti i gusti!

Volete paragonare una bella corsetta sulla spiaggia, magari al tramonto, con un’ora di tapis roulant in palestra? Secondo noi il confronto è decisamente impari! Non cambieremmo mai la sensazione rinvigorente dell’aria di mare con quella chiusa e viziata di una palestra!
E’ proprio in questo periodo che molti cominciano ad apprezzare le qualità dello sport. Praticato in un ambiente stimolante e rilassante, si riesce ad apprezzarne veramente l’essenza riuscendo a godersi appieno gli effetti benefici che ha sul corpo e la mente.

Approfittate delle giornate al mare per giocare con gli amici, tornei di beach volley o racchettoni tramuteranno l’attività fisica in un gioco divertente che non vi farà focalizzare sulla fatica!
Se siete dei veri e propri fanatici dello sport, potreste approfittare anche del tempo sdraiati sull’asciugamano intenti a prendere la tintarella per potervi dedicare ad esercizi di tonificazione come addominali e interno coscia, vi abbronzerete e vi terrete in forma allo stesso tempo.

escursionismo

Da non dimenticare poi le pinete, perfette per trovare un po’ di sollievo dal calore e dai raggi del sole, che sono sempre più organizzate con attrezzi perfetti per dedicarsi a percorsi ginnici!

Fin’ora abbiamo parlato di mare e spiagge, ma voi siete amanti della montagna? Non temete, ce n’è anche per voi! 😀
Basta dedicarsi alle escursioni, più o meno intense, per ritrovarvi sfiniti come dopo il più intenso degli allenamenti! Aria buona, in genere più fresca e dimenticherete il senso di colpa per esservi abbuffati alla grigliata della sera prima 😀 .