L’importanza di curare i propri capelli: i motivi

Avere cura dei propri capelli è davvero molto importante. Riuscire a mantenere sano il proprio cuoio capelluto consentirà nel tempo di preservare la sua salute: questa pratica però deve avere costanza. Infatti le abitudini non devono essere mai messe da parte perché poi sarà difficile ritornare a farli splendere!

Questo non significa dover andare tutti i giorni dal parrucchiere. La soluzione migliore per curare i capelli è acquistare i giusti prodotti così da prevenire la formazione di forfora, doppie punte o quant’altro.

Trattare i propri capelli con degli impacchi naturali
Esistono dei rimedi naturali adatti ad ogni tipo di capello (normale, grasso e/o secco). Nel caso in cui si abbiamo dei capelli normali basterà prendere un uovo intero (la quantità potrebbe variare a seconda della lunghezza) e passarlo per tutta la testa. I capelli dovranno essere umidi e dovremo stare in posa per circa 30 minuti applicando magari una pellicola.

Se i capelli sono grassi allora sarà opportuno applicare solamente l’albume; per il resto il procedimento da seguire risulta essere lo stesso.

Se i capelli sono secchi l’impacco dovà essere effettuato con il tuorlo; seguire lo stesso procedimento.

Non esagerare con questi metodi. Una volta terminato il tempo di posa si potrà risciacquare con acqua tiepida e successivamente utilizzare il proprio shampoo.

Una volta terminato di lavarli avremo la possibilità di farci una piega fai da te utilizzando un arricciacapelli;  o una piastra ad onde qualora utilizzassimo spesso questo tipo di accessorio per capelli passare un prodotto per cercare di non stressarli troppo e creare una sorte di protezione dall’elevate temperature del ferro.

Fare spesso il colore puo’ rendere fragile il capello?
I prodotti per tingere i capelli sono pericolosi se fatti di frequente perché ricchi di agenti chimici aggressivi per la radice del capello (ad esempio se il cuoio capelluto è piu’ delicato si possono vedere formazioni di croste).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *